Pasquale Doria Sindaco

imageIl prossimo appuntamento elettorale rappresenta un’occasione per riaffermare il diritto di cittadinanza come partecipazione attiva alle scelte dell’amministrazione comunale. Negli ultimi anni, questo diritto è stato oscurato da un agire politico inadeguato e miope, la cui finalità prevalente era - secondo una consolidata tradizione - la spartizione delle cariche pubbliche decisa dai ristretti vertici dei Partiti: amministrazione di interessi particolari piuttosto che di beni comuni.

Occorre ora che le forze vive e nuove presenti nella comunità e sul territorio si assumano la responsabilità di sanare le lacerazioni che si sono prodotte nel tessuto sociale cittadino. Occorre che la città rinnovi la riflessione sulla sua identità, su quello che vuole essere e che può essere a partire dallo straordinario patrimonio culturale di cui dispone, ma nella prospettiva di una crescita equilibrata e sostenibile.

La candidatura di Pasquale Doria nasce al di fuori delle pratiche e delle manovre che intossicano il costume politico cittadino. Profondo conoscitore della città e appassionato protagonista del dibattito sul suo sviluppo, Doria rappresenta e dà voce ai cittadini che intendono scegliere senza condizionamento alcuno il loro orientamento politico. Egli interpreta i sentimenti di una comunità libera che s’impegna, che studia, che lavora, che dignitosamente lotta per un futuro migliore.

Ci auguriamo che, per il bene della città, possa realizzare il suo progetto.

Angelo Bianchi
Federico Boenzi
Gianfranco Bruno
Piergiorgio Corazza
Emanuele Festa
Mario Manfredi
Francesco Marano
Armando Sichenze
Gina Sinante
Primo Sinno
flagHome